Ortona by night
Ieri sera, per l'ennesima volta, dopo le 12 / 12.30 la nostra cittadina diventa deserta, come nella foto "invernale" di Mario Paolini. (www.ortonese.it) Dove vanno i ragazzi a quell'ora? possibile che nessuno stia in giro e tornino tutti a casa? Pescara attira così tanto? Cosa manca a Ortona, al centro di Ortona, per esser vivo e popolato? Ricordo che anni fa non era così e la tendenza a svuotarsi è sempre crescente. Mi piacerebbe aprire una discussione su questo argomento e soprattutto vorrei stimolarvi proposte e idee nuove, di qualsiasi tipo e direzione.
Commenti
Forse ci hanno escluso davvero da qualcosa di segreto e misterioso... cmq io proporrei di dare il via ad una serie infinita di falò in spiaggia
Baci&Abbracci dal vostro Affezionatissimo
Chi pronuncia queste parole cosa vorrebbe fare ? Cosa desiderano i giovani ? A me risulta solo una cosa : discoteca e sballo !
Io ho 49 anni ma vi assicuro che sono una persona con molte passioni del tipo suonare, cantare, dipingere, fare il dj, fotografare, videoripendere, editing video, motocicletta, computer, newsgroup, blog ecc.
Tanto per dire che non sono uno di quelli giacca e cravatta che lavora in banca e pensa che la vita è quella del lavoro e del potere. Bene, volevo dirvi che la passione della discoteca è bella ma non puo' essere solo quella.
Io qui ad Ortona ho contribuito alla nascita di due radio libere : Radio Mare e Punto Radio e vi assicuro che avevamo molto da fare e ci divertivamo anche parecchio senza ricorrere ad alcol e....
Ora la radio libera è solo dei miliardari perchè i giovani sono stati privati di questa opportunità.
Mi dispiace dirlo ma conosco troppi giovani che vanno a Pescara perchè è semplicemente una moda.
Ad Ortona si potrebbero fare molte cose ma siete voi a doverle creare !
Siamo noi giovani a dover fare, creare! Troppo speso, tuttavia, mi sento Don Chisciotte!
La vostra esperienza delle Radio è straordinaria.
Hai letto mai ciò che ho scritto a riguardo, sul mio sito ?
A proposito, cogliamo l'occasione per pubblicizzare il sito, seppur, sono sicuro, sia una meta cara a molti di noi:
www.ortonese.it
Molto particolare è, come si diceva, la sezione sulle radio private ortonesi, dal 1976 al 1990, che mi premuro a linkare separatamente:
http://www.ortonese.it/punto%20radio/RADIO.htm
E "punto radio"
http://www.ortonese.it/audio%20punto%20radio/ASCOLTA%20PUNTO%20RADIO.htm
La invito a partecipare attivamente al blog e a spargere la voce, ci conto!
grazie